Laboratorio di Cappelletti a Milano

ARRIVA il laboratorio di cappelletti pre-natalizio a MILANO!

GIOVEDì 12 DICEMBRE 2019 ORE 19:00
presso Lascia la Scia coworking lab

Da un’introduzione alla storia dei “Caplèt” (dal libro “Mangiare rolese. Storie e sapori dei ricettari di famiglia”, edito dal comune di Rolo(RE)) e dei tortellini (dal libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi). Due ricette a confronto proposte in uno showcooking e laboratorio pratico.

LA NOVITÀ DI NATALE 2019: il Cappelletto Emiliano e il suo disciplinare! Da qualche mese è stato riconosciuto anche lui, il cappelletto reggiano, all’interno del disciplinari di produzione riconosciuti dalla nostra regione e nostro intento è quello di trasmettere il grande valore di questo primo piatto della tradizione natalizia, seguendo tutte le tappe: dallo stracotto al piatto! Con un approfondimento dedicato al cappelletto Emiliano e il suo disciplinare che lo rende unico e inimitabile!

Si consiglia di portare la cannella (il mattarello) di famiglia, altrimenti avvisateci per tempo così provvederemo a fornirla a chi ne è sprovvisto.

L’iniziativa è aperta a tutti, uomini e donne e bambini per un numero massimo di 20 partecipanti.

Costo di partecipazione:
35 euro (cappellino e grembiule inclusi)
A fine laboratorio si farà una piccola degustazione ed in seguito ogni partecipante porterà a casa i suoi Cappelletti, che potrà condividere con la propria famiglia.

Inizio attività ore 19:30 presso Lascia La Scia – Coworking Lab in via Carlo Boncompagni n.57 – Milano (MI)

Per info e prenotazioni contattare Maria Paola Sgarbi entro e non oltre martedì 10/12/2019

PER ISCRIVERTI
– scrivi una mail a info@fornosgarbi.it
– o un messaggio privato a Forno Sgarbi Snc

Ti aspettiamo!