La nostra storia

La nostra storia

Nasciamo come uno storico forno di Rolo (RE) e per noi l’arte bianca è una tradizione di famiglia. Da oltre 50 anni ci occupiamo di panificazione artigianale legata al territorio, conoscenza tramandata da padre in figlio e accresciuta sempre nello stesso laboratorio, che consideriamo casa. 

CHI
SIAMO

Da un po’ di tempo la nostra lunga esperienza di panificatori si è evoluta in qualcosa di nuovo. Dopo tanti anni passati dietro i banchi del negozio (io Paola) e nel laboratorio del forno (io Mario), abbiamo deciso di metterci in gioco in una nuova avventura professionale: trovando per noi un angolino di commercio all’ingrosso (off-line) e on-line (nostro e-commerce), dove raccontare e riproporre la nostra storia attraverso i nostri prodotti. Come abbiamo fatto da sempre, ogni giorno in via Roma 26.

Così, adesso, la nostra attività è quella di suggerire ai piccoli commercianti (come lo siamo stati noi) prodotti di nicchia dell’eccellenza italiana.

Ci piace pensare che si possa vivere correndo meno, scegliendo con consapevolezza la propria spesa quotidiana, come se la si stesse facendo nel negozio sotto casa, quello che da sempre ci propone leccornie, sfiziosità e prodotti del territorio.

Oggi proponiamo alle botteghe di zona (macellerie, alimentari, frutta e verdura…ecc.) e ai nostri clienti on-line, un’offerta di prodotti locali accuratamente selezionata.

Secondo criteri per noi identificativi e garanti di qualità, come la filiera corta, il km 0 e il biologico. 

 

Le nostre specialità

Ma la nostra artigianalità d’autore esprime ancora il suo stile, unico e fragrante, con lo Sgarbizzo! Un formato di pane secco che viene prodotto secondo i dettami di una storica ricetta di famiglia. Una semplice storia, di famiglia e professionalità.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!

×